Contattaci: +39 0583 327790 - 380 1433956 solo whatsapp - [email protected]

Orari di apertura segreteria : Lun /Ven 09.00 – 13.00 e 15.00 - 19.00 | Sab 09.00 - 13.00

L’importanza di far conoscere il Banco Farmaceutico

Il Centro di Sanità Solidale con l’Associazione Amici del Cuore di Lucca hanno aderito già da diversi mesi all’iniziativa del banco farmaceutico e, con il presente articolo, vogliamo nuovamente approfondire la conoscenza di questo progetto, che ha come scopo ultimo l’aiuto delle persone in difficoltà economica.
Il Centro di Sanità Solidale, grazie a questo accordo stipulato con la Fondazione Banco Farmaceutico, si impegna a raccogliere, schedare e custodire i farmaci che i privati cittadini hanno deciso di donare tramite i raccoglitori presenti nelle farmacie del territorio che hanno aderito a tale iniziativa (Farmacia 24 ore collegata al Centro di Sanità Solidale, Farmacia Novelli, Farmacia Sant’Anna, Farmacia Landi, Farmacia Angeli, Farmacia Lunardi)

Questi farmaci di ogni genere (esclusi quelli che richiedono una conservazione a temperatura controllata, da ospedale e della categoria sostanze psicotrope e stupefacenti) , non ancora scaduti, ma non più utilizzati dal donatore, vengono messi a disposizione delle persone in difficoltà economica in maniera totalmente gratuita.

Com’è possibile fare richiesta di farmaci al Banco Farmaceutico?

Il Centro, al momento attuale, dispone di molti farmaci ed è per questa ragione che il presente articolo vuole promuovere e divulgare il più possibile tale iniziativa, che ci preme sottolineare ancora una volta essere totalmente gratuita, proprio per andare incontro alle esigenze sanitarie delle persone più bisognose. Purtroppo, ad oggi, in pochissimi hanno sfruttato tale opportunità.

Il percorso da seguire è semplice: è sufficiente presentarsi alla segreteria del Centro di Sanità Solidale con documento d’identità, codice fiscale,ISEE e prescrizione da parte del medico curante o specialista. Successivamente, sarà l’infermiera del Centro a seguire la persona nella scelta del farmaco più indicato per l’assistito, avvalendosi anche della prescrizione medica specifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *