Contattaci: +39 0583 327790 - [email protected]

Orari di apertura : Lun /Ven 07.30 – 13 e 15 - 19 | Sab 07.30 - 13

La filantropia tra innovazione e tradizione nel panorama italiano

Oggi, 4 aprile 2020, avevamo in programma la festa dell’Associazione “Amici del Cuore”. Purtroppo questo evento dovrà essere rinviato a data da destinarsi per la situazione che ci vede coinvolti in questo periodo di emergenza. L’argomento scelto quest’anno riguardava “Le nuove forme di solidarietà e filantropia”. La Dott.ssa Paola Pierri, nostra ospite, nel suo intervento avrebbe parlato de “La filantropia tra innovazione e tradizione nel panorama italiano”, la quale nel suo libro “Filantropia”, spiega con estrema chiarezza che è possibile coniugare filantropia, imprenditorialità e professionalità. Una prospettiva nuova, che mette in luce la necessità di un radicale cambio di paradigma: il passaggio dalla solidarietà di tipo tradizionale a un modello di filantropia più evoluto e sostenibile. La filantropia é amore verso il prossimo volta a promuovere la felicità e il benessere degli altri.

Ci troviamo in un periodo storico dove iniziative umanitarie e di volontariato sono determinanti per far sentire la nostra presenza a chi ne ha più bisogno.

Con la speranza di potervi vedere presto, vi lasciamo qui sotto il programma della giornata che avevamo pensato per voi.

Associazione “Amici del Cuore” di Lucca

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *