Contattaci: +39 0583 327790 - [email protected]

Orari di apertura segreteria : Lun /Ven 09.00 – 13.00 e 15.00 - 19.00 |

Lettera aperta del Presidente dell’Associazione “Amici del Cuore” di Lucca a tutta la cittadinanza

Carissimi/e,

la pandemia che stiamo vivendo dal 2020 ha creato e continua a creare gravi problemi a tutti noi: sul piano della salute, su quello psicologico e su quello economico. Di ciò hanno risentito anche le nostre attività. Il Centro di Sanità Solidale nel 2020 ha dovuto chiudere per due mesi e mezzo. 

Tuttavia abbiamo cercato di svolgere anche in quel periodo e successivamente un intenso lavoro a fianco dei cittadini, in primo luogo di quelli con più difficoltà. In tale contesto sono stati effettuati, in forma del tutto gratuita, controlli sanitari a distanza e consulti psicologici a tanti che ne hanno fatto richiesta. E’ continuato l’impegno nei confronti delle famiglie con componenti affetti da malattie rare. 

In questi giorni la Regione Toscana ha concesso al nostro Centro l’autorizzazione sanitaria per la medicina dello sport di 2° livello e l’epidemiologia. Con ciò le specialità autorizzate e che vengono svolte dal Centro ammontano a 28 e coprono pressoché tutto il campo delle attività specialistiche ambulatoriali.

Come a voi noto tutte le specialità che vengono esercitate nel nostro Centro sono di alta qualità che viene assicurata da professionisti di grande esperienza.

Nell’ambito delle esigenze sanitarie poste dalla pandemia ho il piacere di informarvi che saranno realizzate attività nel campo delle complicanze tardive e della riabilitazione post-Covid, della psicoterapia e della genetica medica. Abbiamo altresì dato alla Regione Toscana la disponibilità ad effettuare la vaccinazione anti-Covid presso la nostra sede.

Per portare avanti le nostre attività ed il nostro impegno verso i cittadini, con particolare riferimento a quelli piu’ in difficolta’, sentiamo necessario il sostegno di tutti i soci.

In tale contesto sono a richiedere a tutti voi quanto segue:

– il rinnovo dell’iscrizione all’Associazione che potrete fare direttamente presso la segreteria della nostra sede oppure tramite conto corrente postale n° 10751550 o tramite banca al seguente IBAN:  IT10L0503413703000000142903. Il costo dell’iscrizione e’ di euro 40.

– la donazione del 5×1000 all’Associazione “Amici del Cuore” di Lucca con C.F. 01185290465

– poiche’ vogliamo informare tutti voi con cadenza periodica per via e-mail sulla nostra attivita’ chiedo a coloro che non hanno ancora fornito alla segreteria tale recapito di farlo rapidamente fornendo la propria e-mail o quella di una persona di fiducia a [email protected] 

Confido fortemente nella vostra fattiva collaborazione alla vita della nostra Associazione per sviluppare insieme sempre piu’ iniziative e servizi per la popolazione.

Un caro saluto.

Il Presidente dell’Associazione “Amici del Cuore” di Lucca.

Raffaele Faillace

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *