L’ultimo acquisto effettuato dalla nostra struttura e già disponibile all’utilizzo è il dispositivo medico BIA ACC.
In questo post vi spieghiamo quanto possa essere utile in molteplici ambiti di applicazione.
E’ un dispositivo medico non invasivo progettato da BioTekna per l’analisi e il monitoraggio della composizione corporea nei suoi aspetti quantitativi, qualitativi e funzionali, utilizzando una tecnologia bioimpedenziometrica (BIA) multifrequenza in grado di massimizzare l’efficienza delle misurazioni anche quando applicata a pazienti affetti da disturbi a carattere infiammatorio cronico o correlati allo stress.
Adatto all’utilizzo in ogni contesto clinico, è uno strumento diagnostico non invasivo in grado di rilevare in modo preciso, rapido e ripetibile un ampio insieme di parametri relativi alla struttura corporea del paziente, evidenziandone l’evoluzione lungo il processo di recupero della performance psicofisica.
E’ utile in tutti questi ambiti:
- Riabilitazione fisico-motoria;
- Nutrizione clinica e dietologia;
- Aumento della performance sportiva;
- Diagnostica e monitoraggio dei disturbi metabolici,gastrointestinali e cardiovascolari;
- Diagnostica e monitoraggio dei disturbi infiammatori cronici e delle patologie autoimmuni;
- Longevità e performance psicofisica;
- Diagnostica differenziale della sintomatologia vaga e aspecifica (MUS, Medically Unexplained Symptoms);
- Monitoraggio e analisi dell’evoluzione della composizione corporea, strategie nutrizionali e fisico-motorie per il miglioramento della performance psicofisica.
Per ulteriori informazioni o per prendere un appuntamento contattateci al nostro numero 0583 327790 o solo whatsapp al numero 380 1433956